Chi Siamo

scopri i valori di Asd Viacolvento Mirko Gallone

Un Nome Importante

La nostra associazione, costituita il 14 Dicembre 2009 dai soci fondatori: Cosimo Gallone, Guido Bianco, Stefania Di Lena, Elvira Bianco e Danilo Gianniello, affiliata Acsi e regolarmente iscritta alla sezione associazioni sportive del C.O.N.I., si prefissa lo scopo di favorire lo sviluppo di attività culturali, ricreative e sportive legate all’ambiente marino ed in particolar modo all’ambiente velico. Nel Dicembre 2017, modifica la sua denominazione in Asd Viacolvento Mirko Gallone, in memoria del socio fondatore e presidente, per oltre un quinquennio, prematuramente scomparso.

Filosofia

La Nostra Missione

Asd Viacolvento Mirko Gallone si pone l’obiettivo di sviluppare l’arte della cultura marinaresca attraverso: la formazione di una squadra sportiva, composta da soci, allo scopo di partecipare alle maggiori competizioni nazionali ed internazionali nella vela d’altura e la realizzazione una scuola di vela d’altura con tre diverse tipologie di livello, base, intermedio, avanzato, destinata esclusivamente ai soci iscritti.

L’associazione inoltre partecipa su richiesta con i mezzi a sua disposizione e con la presenza di almeno un socio a bordo, a corsi di team building o attività indirizzate a soggetti socialmente deboli.

Asd Viacolvento Mirko Gallone recupera i mezzi finanziari per l’espletamento delle attività sociali attraverso il tesseramento soci, organizzazione corsi di vela d’altura e fornitura di spazi pubblicitari.

Il nostro compito è quello di onorare la memoria del nostro socio fondatore e presidente Cosimo Gallone, per gli amici Mirko, noto istruttore di vela derive e altura, portando avanti con determinazione e passione, il progetto che aveva ideato, frutto della sua grande passione per il mare e le sue grandi competenze velistiche.

Per i nostri soci & allievi

Imbarcazioni

Asd Viacolvento Mirko Gallone dispone di una imbarcazione a vela modello Comet 41 S, in comodato d’uso gratuito, destinata alle competizioni nazionali ed internazionali;

Disponibile inoltre un Natante modello First 7,50, di proprietà dell’associazione, destinato alla scuola vela per i corsi di livello base, intermedio ed avanzato.

Lo Statuto

Scarica il nostro Statuto insieme all’atto costitutivo. Disponibile in PDF.

Assicurazioni

Scopri come ci prendiamo cura dei nostri soci & allievi. Scarica il documento in PDF.

Organigramma

Scopri come è organizzata la nostra Associazione. Scarica il documento in PDF.

C.O.N.I.

In questa sezione troverai il nostro certificato C.O.N.I. Scarica il documento in PDF.

Affiliazione

Qui è disponibile il documento di Affiliazione. Scarica il modello in PDF.

Competizioni

Scarica il documento con gli elenchi delle nostre competizioni. Scopri dove navighiamo!

La Squadra

Sei interessato alle attività della nostra Associazione?

Contattaci e scopri i nostri corsi e le opzioni di tesseramento